COME NASCE

Come Nasce Labo_tique shop and lab

LABO_TIQUE SHOP AND LAB

Ciao! Mi chiamo Serena e sono la creatrice di Labo_tique shop and lab; per raccontarvi com'è nato questo progetto però, bisogna fare un passo indietro...

Nel Febbraio 2016 per la prima volta inizio a giocare con una macchina da cucire, tra video-tutorial e scampoli di tessuti nascono le prime creazioni e con loro le prime soddisfazioni, soddisfazioni troppo forti per essere ignorate.

Sempre per gioco decido di aprire un profilo Instagram e uno Facebook chiamato "Alltop Handmade", le foto piacciono arrivano le prime richieste e con esse le prime spedizioni.

Il progetto cresce e si espande, in poco tempo la mia camera si trasforma in un laboratorio, nell' armadio non c'è più spazio per contenere tutte le stoffe e i vestiti pronti per le consegne.

Arriva l'estate e i primi mercatini, conoscervi e vedervi indossare i miei abiti mi rende felice, al punto da decidere nel Dicembre 2017 di aprire Labo_tique shop and lab.

Labo_tique è negozio e laboratorio, un piccolo locale al centro di San Benedetto del Tronto pieno di storie da raccontare; le mie creazioni sono affiancate da quelle di altri ragazzi che come me credono nel valore del fatto a mano, dall’abbigliamento agli accessori.

Labotique è un contenitore di creatività e passione, dove potrete acquistare capi unici, realizzati con cura e materie prime di qualità.